U-Pick garden: la nuova tendenza della raccolta fai-da-te

Si chiama U-pick, letteralmente “tu raccogli”, è la tendenza green che sta prendendo piede anche qui in Italia e offre la possibilità di sentirsi protagonisti nella raccolta dei fiori. Lo U-Pick garden infatti, è un vasto campo di fiori, soprattutto tulipani, aperto al pubblico in cui c’è la possibilità di passeggiare tra le meravigliose coltivazioni e di comprare i fiori raccogliendoli direttamente dalla pianta.

L’idea è nata da una coppia di olandesi che hanno aperto le porte di un giardino con oltre 350.000 tulipani a Cornaredo in provincia di Milano. L’evento che dura circa un mese, il tempo della fioritura di queste piante, ha avuto il suo esordio l’anno scorso a metà marzo ed ha riscosso un ampio successo di pubblico.

Non capita sempre, soprattutto in città, di avere a disposizione la possibilità di passeggiare in mezzo a file di coloratissimi tulipani di tutte le specie, e, armati di secchiello, poterli anche raccogliere e comprare. L’iniziativa anche quest’anno è stata non solo riproposta e arricchita, ma ha visto già la nascita di altri U-pick garden in diverse località della Lombardia. L’introduzione in questi giardini di spazi più ampi, altre varietà di fiori da raccogliere, orti espositivi, aree ristoro e attività didattiche per i più piccoli, fanno degli U-Pick garden le nuove oasi verdi dove trascorrere qualche ora di relax primaverile a contatto con la natura.

Condividi:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Google+
https://WWW.GOTREND.IT/life-style/u-pick-garden/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il post? Condividilo sui tuoi social!