Twitter, stabile il numero di utenti ma vola il valore delle azioni

Twitter non ha aumentato nell’ultimo anno il numero di utenti, ma nonostante ciò le sue azioni sono volate ad un +115%.

Sembra sempre un fatto un po’anomalo, ma quella che è considerata -in termini di iscritti- la cenerentola dei social network se paragonata ai giganti Facebook e Instagram, va sempre col vento in poppa sul mercato azionario.

In molti si interrogano come mai Twitter, pur avendo ormai stabilmente raggiunto il tetto massimo di utenti, continui a mantenere elevato, se non addirittura aumentato, il valore delle sue azioni, e comunque molto di più di colossi come Google, Amazon e Facebook. L’unica modifica significativa apportata al social è stata nel 2016 con l’innalzamento a 280 caratteri disponibili per scrivere un tweet.

 

Come si spiega dunque tutto ciò? Due sono sostanzialmente i fattori impattanti: la profittabilità del social e la fidelizzazione degli utenti. Pur non aumentando il numero di questi ultimi, si è dimostrato che comunque sono molto attivi e fedeli alla piattaforma, quindi quelli che ci sono la usano molto. Inoltre i profitti di Twitter sono sempre in aumento. Tutto questo fa sì che il valore delle azioni cresca perché l’azienda si dimostra solida sostanzialmente.

Leggi tutto l’articolo qui

Condividi:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Google+
https://WWW.GOTREND.IT/nuove-frontiere/informatica-e-tecnologia/twitter-vola-valore-azioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il post? Condividilo sui tuoi social!