Sanremo: 10 bocciate di successo. Le canzoni diventate famose dopo

Il Festival di Sanremo è la più importante kermesse canora italiana, alla quale qualsiasi cantante ambisce partecipare. Come in tutte le gare che si rispettino, anche a Sanremo i concorrenti vanno con l’ambizione di vincere (qui trovi tutte le canzoni vincitrici di Sanremo dal 1951 ad oggi); tuttavia ci sono alcuni casi famosi in cui il motto di Decoubertain per cui l’importante è partecipare, è diventato proprio realtà.

Se non sempre infatti le canzoni uscite vincitrici dal festival hanno poi avuto positivo riscontro nel pubblico, è vero anche che Sanremo è stata un’importante vetrina per canzoni non arrivate in finale di gara ma rivelatesi poi grandi successi. Da bocciature a Sanremo sono arrivati anche pezzi che hanno fatto poi la storia della canzone italiana, una su tutte la celeberrima Piazza grande di Lucio Dalla e, sempre dello stesso cantante, 4/3/1943. Per non parlare di Vita spericolata di Vasco Rossi e Un’avventura di Lucio Battisti, o la meravigliosa Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Andamento lento di Tullio de Piscopo, Donne di Zucchero, sono  tutti esempi di canzoni poi entrate e rimaste nella memoria collettiva diventando tormentoni e  indimenticati grandi successi.

Ecco qui  dieci esempi di bocciate di successo.

Condividi:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Google+
https://WWW.GOTREND.IT/spettacolo/sanremo-10-bocciate-successo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il post? Condividilo sui tuoi social!