Chi li ha visti? I caduti nell’oblio dopo Sanremo

Si sa che ogni cantante italiano sogna di partecipare a Sanremo perché il festival più amato dagli italiani rappresenta sempre un’importante vetrina per la via del successo. Molti sono i nomi noti che sono partiti proprio da lì e hanno fatto fortuna arrivando a grossi traguardi anche internazionali.

La consacrazione di Sanremo è arrivata per cantanti famosissimi come Laura Pausini, Andrea Bocelli, Giorgia, Albano e Romina, Domenico Modugno, Mia Martini, Eros Ramazzotti, solo per citarne alcuni. Per qualcuno il festival ha rappresentato una rampa di lancio verso il successo, ma… Per altri, e non sono pochi, si è trattato solo di una toccata e fuga. In alcuni casi magari la canzone è rimasta anche famosa, ma di chi l’ha cantata non abbiamo memoria.

I dimenticati di Sanremo

Sono una nutrita schiera i cantanti caduti nel dimenticatoio dopo che le luci di Sanremo si sono spente. Che si tratti di giovani promesse non mantenute, nuove proposte che non hanno maturato o anche vincitori per una sola volta, l’oblio artistico non ha guardato in faccia nessuno e ha fatto calare il sipario su di loro. Ne è nata addirittura un’espressione “effetto Jalisse” (dal duo vincitore di qualche anno fa ma che poi non si è più sentito nominare) per indicare proprio tutti i cantanti meteore che sono passati a Sanremo.

Qui una carrellata dei dimenticati di Sanremo e qui i vincitori di tutte le edizioni.

Condividi:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Google+
https://WWW.GOTREND.IT/spettacolo/sanremo-chi-li-ha-visti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il post? Condividilo sui tuoi social!