Sanremo: tutti i vincitori dalla prima edizione del 1951 al 2017

Al via dal 6 al 10 Febbraio Sanremo 2018 la sessantottesima edizione del festival condotta quest’anno da Claudio Baglioni. La tradizionale kermesse della canzone italiana apre i battenti; big e nuove proposte in gara calcheranno il palco per aggiudicarsi la palma di vincitori di Sanremo 2018.

Il festival più famoso d’Italia ha esordito nel 1951 nel Salone delle feste del casinò di Sanremo e numerosi sono stati i protagonisti diventati più o meno famosi che si sono succeduti nel corso degli anni. La prima vincitrice di è stata Nilla Pizzi nel 1951 con la famosa canzone “Grazie dei fiori”. Sanremo da gara canora è diventato vero e proprio evento anche di spettacolo sempre atteso ogni anno dagli italiani.

Alla vigilia quindi di una nuova edizione del festival, rinfreschiamoci la memoria dando uno sguardo qui a chi sono stati tutti i vincitori dal 1951 ad oggi, ma anche le canzoni che non sono arrivate in finale ma che hanno avuto comunque un forte successo: qui alcune canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana che non hanno vinto.

Condividi:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Google+
https://WWW.GOTREND.IT/spettacolo/sanremo-tutti-i-vincitori-dal-1951-ad-oggi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il post? Condividilo sui tuoi social!