The Good Doctor, boom su RAI 1 con oltre 5 milioni di telespettatori

The Good Doctor sbarca su RAI1 ed è subito boom di ascolti. Il nuovo medical drama The Good Doctor ha debuttato in prima serata, martedì 17 luglio, con un triplo appuntamento ottenendo un clamoroso risultato del 27,8% di share con 5.230.000 telespettatori superando le migliori aspettative.

The Good Doctor è una serie televisiva statunitense del 2017, basata sul serial sudcoreano Good Doctor trasmesso nel 2013 da KBS2, e creata da David Shore: sceneggiatore e produttore canadese, noto soprattutto per essere l’ideatore del famoso telefilm Dr. House – Medical Division.

La serie segue le vicende di Shawn Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata.

Deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital

Shawn deve superare i pregiudizi dei colleghi e dimostrare di essere alla loro altezza. Puntata dopo puntata saprà fornire diagnosi in modo formidabile, grazie alla sua memoria fotografica, dovuta proprio alla sindrome del savant di cui soffre.

La scelta della Rai di programmare la serie nel palinsesto estivo, in pieno luglio tuttavia risulta alquanto anomala. La serie televisiva che negli Stati Uniti ha avuto un enorme successo infatti non ha la visibilità che avrebbe potuto avere iniziando a settembre con la nuova stagione televisiva, con anche un ritorno economico in termini di pubblicità probabilmente più alto.

Condividi:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Google+
https://WWW.GOTREND.IT/spettacolo/the-good-doctor-boom-su-rai-1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il post? Condividilo sui tuoi social!